Slider
thinkgreener.jpg

 

Think Greener è lo spazio web che il Gruppo Mangini ha creato per integrare le proprie attività con la tutela dell’ambiente e con un impegno sociale ed etico nei confronti della comunità.  È anche uno spazio di riflessione e di maggiore consapevolezza riguardo alle cause e soprattutto alle conseguenze derivanti dai cambiamenti climatici e di come è responsabilità di ciascuno ridurre i rischi ad essi associati, con una visione del futuro che promuova comportamenti virtuosi.


VISION

Perseguire un modello di crescita sostenibile attraverso il confronto e il dialogo con altre realtà sui temi dell’innovazione e della cooperazione, investendo non solo in tecnologia ma anche in idee, progetti e risorse umane.

VALORI

Umiltà, Appartenenza, Comunicazione, Innovazione, Dialogo, Etica sono i valori con i quali il Gruppo desidera caratterizzare la sua cultura e per i quali si sta impegnando affinché siano sempre più diffusi e radicati in ogni azione.

MISSION

Sviluppare, promuovere e distribuire prodotti, servizi e tecnologie in grado di soddisfare i desideri e le aspettative di ogni cliente nel rispetto dell’ambiente, delle persone e del territorio in cui si opera.

Intervista a Gianni Mangini, amministratore delegato del Gruppo Mangini:

Come e perché nasce l’idea del marchio Mangini Think Greener?
Mangini Think Greener nasce da una visione della sostenibilità che va oltre il significato stesso della parola. Per noi il verde non è solo rispetto per l’ambiente, ma anche un impegno sociale ed etico nei confronti della comunità, dei clienti e soprattutto dei nostri dipendenti, con cui condividiamo valori, impegno e rispetto.

Per un imprenditore quanto vale oggi l’attenzione alla sostenibilità e quali sono i vantaggi per un’impresa che decide di abbracciare comportamenti sostenibili e responsabili?
“La sostenibilità conviene” alle imprese perché, oltre a generare profitto, riduce il costo di produzione e gli sprechi, offre prodotti di qualità, attrae risorse finanziarie, riduce l'impatto ambientale, migliora le relazioni, genera valore etico. L’esempio di mio padre e la mia esperienza mi insegnano che un’azienda, prima di essere un’impresa che produce beni o servizi è una realtà sociale dove si incontrano quotidianamente persone che si scambiano opinioni, problemi, soluzioni e condividono esperienze. Nel tempo ho compreso quanto sia importante un’ambiente di lavoro in cui ci si senta una grande famiglia. La sostenibilità per me è umanità, dialogo, impegno. Se un’azienda rispetta i dipendenti, rispetta le normative, si impegna nella promozione dei progetti della comunità locale, investe in giovani e ricerca, riesce a produrre fatturato con un gran valore aggiunto per tutti. Anche mio figlio Andrea, laureato in economia e commercio, ha idee molto chiare in termini di sostenibilità ambientale e sociale, tanto da voler realizzare un progetto molto ambizioso: decarbonizzare i 5 impianti della società SMP ubicati a Putignano, mediante l’installazione di colonnine di ricarica per veicoli elettrici e plug-in Hybrid. Mio figlio Stefano, laureato in fisica, scrive articoli per condurre i consumatori a riflettere sui propri comportamenti, in particolare su quelli legati alle scelte alimentari, e sull'impatto che hanno sulla nostra salute e sul nostro pianeta. Sono esempi per comprendere che ognuno può nel suo piccolo con azioni concrete ed immediate, fare la differenza e contribuire alla riduzione dei consumi energetici, dei rifiuti e degli sprechi in generale. Quindi non ci resta che: Pensare più verde!
Image

Buone Pratiche del Gruppo

Articoli

Contatti

Think Greener
S.P. 237 per Noci, 8 - 70017 Putingnano (BA)
080 8972972
info@thinkgreener
www.gruppomangini.it
Facebook
instagram
logo-holding.png
prontopetroli.jpg
smp.jpg
finishvillage.jpg
thinkarea.jpg
thinkgreener.jpg

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Non modificando le impostazioni l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
  • HGM Srl - Sede - SP 237 per Noci, 8 - 70017 -Putignano (BA) Italia
    P.IVA - 03380340723
    Cod. Fisc. e Reg. Imprese Bari n.03380340723
    REA di Bari n.256623
    Cap. Soc.€ 1.000.000,00 i.v.
  • Sede:
    SP 237 per Noci, 8 (BA)
    70017 - Putignano (BA)
    Italia
  • Contatti:
    T. +39 080 8972972
    F. +39 080 4053129
    info@gruppomangini.it